Skip to main content
Privacy

Informazioni sulla Privacy e navigazione del nostro sito web

Informazioni sulla Privacy e navigazione del nostro sito web, FP Studio lab Roma

Termini e condizioni

In questa sezione sono riportate i termini e le condizioni generali ai sensi di legge. Tali condizioni sono da considerarsi valide fino a che non subiranno modifiche o integrazioni da parte della Azienda Agricola Tenuta Terre dell’Agro s.s. La versione aggiornata delle condizioni generali è quella pubblicata sul sito www.santaluciamaccarese.com, eventuali modifiche diverranno effettive con decorrenza dalla data di pubblicazione su sito. La navigazione all’interno del sito e/o l’acquisto di prodotti comporta l’accettazione dei seguenti termini e condizioni. Ultima modifica 28/11/2022


Definizione e oggetto del contratto

Il contratto concluso tra Azienda Agricola Tenuta Terre dell’Agro – titolare del sito http://www.stantaluciamaccarese.com – e il Cliente rientra nella categoria dei contratti a distanza di cui Capo I, Titolo III del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (artt. 45 e ss.) (“Codice del Consumo”), così come modificato dal D.Lgs n. 21/2014, in attuazione della direttiva 2011/83/UE.

È definito contratto a distanza qualsiasi contratto concluso tra il professionista (Azienda Agricola Tenuta Terre dell’Agro (in qualità di persona giuridica che agisce per conto della propria attività commerciale) e/o il Consumatore (utente e fruitore del servizio) nel quadro di un regime organizzato di vendita o di prestazione di servizi a distanza senza la presenza fisica e simultanea del professionista e del consumatore; e ciò mediante l’uso esclusivo di uno o più mezzi di comunicazione a distanza (come telefono, fax, internet etc.).


Accettazione delle condizioni di vendita

Il contratto, che ha per oggetto la prenotazione ed acquisto di soggiorni turistico/alberghieri si intende concluso con l’accettazione, anche parziale, da parte di Azienda Agricola Tenuta Terre dell’Agro di una richiesta di prenotazione emessa da parte del Cliente, tramite internet, nel sito web www.santaluciamaccarese.com, la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare la prenotazione; tale accettazione si ritiene tacita, salvo specifiche comunicazioni effettuate nei confronti del Cliente/utente che riceverà in ogni caso una conferma via email (in tempo reale), riepilogativa dell’ordine effettuato. Si esclude ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di una prenotazione.

Effettuando la prenotazione, che deve essere completa in ogni sua parte e contenere gli elementi essenziali per l’esatta individuazione del servizio ordinato, il Cliente dichiara:

di essere un consumatore secondo quanto previsto all’art 3, comma 1, lett. a) del Codice del Consumo;
di essere maggiorenne; che i dati forniti per l’esecuzione del contratto sono corretti e veritieri;
di aver preso visione e di aver accettato integralmente i termini e le condizioni generali di contratto indicate nel sito www.santaluciamaccarese.com

Tali termini e condizioni generali costituiscono parte integrante di qualsivoglia prenotazione e conferma d’ordine di prenotazione dei servizi turistico/alberghieri offerti dalla Azienda Agricola Tenuta Terre dell’Agro in vigore alla data di effettuazione della prenotazione. Effettuando una prenotazione nelle modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte. Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare, salvare copia elettronica o comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza.

 


Modalità e termini di prenotazione

Il Cliente può acquistare solo le camere ed i servizi turistico – alberghieri presenti nel sito di www.santaluciamaccarese.com al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili sul sito web, così come descritti nelle relative schede informative di ciascuna camera disponibile. Le informazioni relative alle condizioni di alloggio e relativi servizi offerti, riportate nel sito, riproducono quelli che verranno offerti presso la struttura ricettiva. Resta inteso che l’immagine relativa alla presentazione delle camere ed i servizi accessori può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche.

I clienti che facciano richiesta di servizi di aggiuntivi ristorazione, sono tenuti preventivamente a comunicare, sotto la propria responsabilità, l’eventuale sussistenza di intolleranze od allergie.

E’ obbligatorio al momento del check in essere provvisti di documento d’identità valido, nel caso contrario non sarà possibile procedere con il check in e l’ospite non potrà avvalersi della facoltà di recedere alla prenotazione perdendo cosi’ l’intera somma della prenotazione. Il check in viene fatto dalle ore 14.00 ed il check out entro le 10.30. Qualora non venisse rispettato l’orario la struttura puo’ richiedere un surplus sul prezzo della prenotazione.

E’ disponibile su richiesta il servizio di late check in, in base alle disponibilità del periodo, previa corresponsione di un sovrapprezzo sulla tariffa di prenotazione.


Prezzi

Riguardo i prezzi presenti nel sito www.santaluciamaccarese.com, la Azienda Agricola Tenuta Terre dell’Agro si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato all’utente sarà quello indicato sul Sito al momento dell’effettuazione dell’ordine e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o in diminuzione) successive alla trasmissione dello stesso, salvo aumenti imposti per legge relativamente a imposte, tasse, dazi e/o eventi indipendenti dalla volontà di Azienda Agricola Tenuta Terre dell’Agro che comportano un aumento dei prezzi superiori al 25% rispetto al momento della conclusione del contratto. Nel caso in cui venga pubblicato un prezzo errato e/o chiaramente irrisorio, per qualsivoglia ragione (errore nei nostri sistemi, errore umano, ecc.), l’ordine sarà annullato, anche in caso di convalida iniziale. Tutti i prezzi dei Prodotti pubblicati sul sito www.santaluciamaccarese.com sono espressi in Euro e si intendono comprensivi di IVA; essi non includono l’eventuale Contributo di soggiorno del Comune di Fiumicino, se dovuto, che resterà a carico del Cliente, e verrà riscossa direttamente in struttura in contanti direttamente all’arrivo.


Modalità di pagamento

Le modalità di pagamento accettate sono le seguenti:

  • pagamento tramite Paypal
  • pagamento tramite Carta di Credito
  • Bonifico Bancario Anticipato

Nel momento in cui l’acquirente inoltra la prenotazione egli dovrà esprimere la modalità di pagamento prescelta. Nel caso in cui fosse stato selezionato il Pagamento con Carta di Credito, l’acquirente sarà reindirizzato, tramite una connessione protetta, ove potrà inserire i dati della carta di credito ed effettuare il pagamento in modo del tutto sicuro. Nel caso l’acquirente scelga di avvalersi della modalità di pagamento con bonifico, fintanto che il pagamento della prenotazione non sarà andata a buon fine, essa rimarrà non confermata.


Termini per Effettuare il Pagamento

Il pagamento tramite Bonifico Bancario deve essere inviato dall’acquirente entro e non oltre 2 giorni dalla ricezione dell’email di prenotazione effettuata, pena l’annullamento della prenotazione stessa. La camera riservata all’acquirente per tale periodo, dopodiché l’acquisto sarà considerato annullato e la disponibilità del bene non sarà più garantita.


Paypal

In caso di acquisto tramite PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l’importo relativo all’acquisto effettuato. In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte della Azienda Agricola Tenuta Terre dell’Agro contestualmente all’annullamento, l’importo relativo alla prenotazione annullata verrà riaccreditato sul conto PayPal del Cliente. I tempi di riaccredito sullo strumento di pagamento prescelto all’interno del conto Paypal dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario. Una volta effettuato il riaccredito dell’importo sul conto Paypal, in nessun caso la Azienda Agricola Tenuta Terre dell’Agro può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardi nell’effettivo riaccredito dipendenti da Paypal o dal sistema bancario.

Azienda Agricola Tenuta Terre dell’Agro si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) atte a determinare l’effettiva titolarità del conto PayPal. In mancanza della documentazione richiesta, la Struttura si riserva la facoltà di non accettare l’ordine. In nessun momento della procedura di acquisto la Azienda Agricola Tenuta Terre dell’Agro è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente o a altre modalità scelte all’interno di PayPal. In nessun caso la Azienda Agricola Tenuta Terre dell’Agro può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di servizi acquistati su www.santaluciamaccarese.com


Documentazione Fiscale

I prodotti acquistati verranno accompagnati da idoneo documento fiscale. Per chi desidera ricevere fattura, al fine di rendere tale documento valido ai fini fiscali è richiesto, al momento di inoltro della prenotazione, l’inserimento della Partita Iva (da inserire nel campo apposito). Si ricorda che i dati per la fatturazione non possono più essere modificati dopo l’emissione della fattura stessa. Pertanto ogni eventuale variazione dei dati rispetto a quanto inserito nella fase di Check Out della prenotazione va comunicato tempestivamente.


Diritto di recesso

La corretta ricezione della prenotazione è confermata da Azienda Agricola Tenuta Terre dell’Agro mediante e-mail. Il messaggio di conferma dovrà riportare data, ora e numero della prenotazione, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Azienda Agricola Tenuta Terre dell’Agro. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Nel caso di mancata accettazione della prenotazione, Azienda Agricola Tenuta Terre dell’Agro garantisce la tempestiva comunicazione al Cliente.

Al momento del ricevimento della conferma della prenotazione, verrà addebitato l’intero costo del servizio offerto, in base alla modalità di pagamento prescelta. Sino all’effettivo pagamento del corrispettivo richiesto per la prenotazione, la stessa non si considera perfezionata, senza alcun tipo di responsabilità in capo alla struttura per eventuali problematiche derivanti dalla impossibilità di garantire il servizio alberghiero richiesto.

Nel caso di prenotazione del soggiorno per via telefonica, ovvero mediante altra modalità differita, è richiesto il versamento del corrispettivo mediante il versamento dell’intero saldo tramite bonifico bancario, in assenza del quale la prenotazione non si considera confermata.
Il cliente avrà diritto di recesso e il diritto al rimborso del 100% del corrispettivo corrisposto per il soggiorno qualora comunichi a mezzo email ovvero telefono il proprio recesso dal servizio, con preavviso di minimo 15gg.

Qualora comunichi la volontà di recesso entro i 5 gg dall’inizio del soggiorno, al cliente spetterà un rimborso del 50%, mentre nel caso di recesso dal servizio entro 3gg dall’inizio del pernottamento, al cliente non verrà riconosciuto alcun diritto di rimborso del costo della prenotazione e la struttura sarà autorizzata a trattenere l’intera somma del soggiorno. I servizi aggiuntivi verranno gestiti direttamente in struttura, ma è richiesto comunque un preavviso di prenotazione di 2 giorni per garantire la disponibilità di ciascun servizio a richiesta.


Declinazione delle Responsabilità

La Struttura ed il personale a questa riconducibile non potranno in nessun modo essere ritenuti responsabili nei confronti dei clienti e di persone fisiche o giuridiche a questi collegate collegate o correlate soltanto per i danni diretti e immediati effettivamente subiti e pagati come diretta conseguenza di un inadempimento agli obblighi di prestazione dei servizi richiesti.

Il risarcimento (anche per costi di assistenza legale) sarà in ogni caso limitato all’ammontare complessivo del costo della prenotazione, come indicato nella email di conferma (sia con riguardo a una circostanza singola che a una serie di circostanze collegate).

La struttura non assume alcuna responsabilità né potrà esser ritenuta responsabile per danneggiamenti, smarrimenti o furti agli oggetti di proprietà dell’Ospite (Ospiti) nel corso del loro soggiorno, ovvero derivanti da un improprio utilizzo dei servizi offerti.


Norme di Comportamento

La Struttura offre e garantisce servizi pensati e dedicati in via esclusiva ad un pubblico adulto, per tal motivo i bambini al di sotto dei 10 anni non sono ammessi.
All’interno della Struttura non è possibile l’ingresso di animali domestici.
Gli spazi comuni del Santa Lucia sono zone in cui è incoraggiato l’utilizzo di toni bassi per la quiete generale.
I servizi di piscina di acqua salata con nuoto controcorrente e piscina idromassaggio sono disponibili dalle ore 08.00 alle ore 19.00.
E’ permesso consumare a bordo piscina cibi del nostro ristorante o bevande ma non è possibile mangiare o bere all’interno della piscina ( sia idromassaggio che quella di acqua salata).
Per le persone che soggiornano all’interno della struttura è possibile stare in accappatoio nelle aeree comuni e di passaggio, non è possibile accedere alle zone del ristorante ed interne con il costume.
Nelle zone comuni non è possibile utilizzare apparecchi privati per la riproduzione di audio ad alto volume che possano recare disturbo agli altri ospiti della struttura.
In base alla normativa Regionale di settore, non è previsto servizio di vigilanza e salvataggio all’interno della struttura, si sconsiglia l’utilizzo delle piscine alle persone che non sono in grado di nuotare.
Non è possibile utilizzare galleggianti di propria proprietà all’interno della piscina.
In piscina non è possibile correre, giocare a pallone, usare toni alti, fare tuffi e avere nessun tipo di comportamento che possa recare fastidio agli altri.
Non è possibile fare l’idromassaggio senza indossare costume.
E non è possibile accedere alle piscine oltre gli orari indicati. L’accensione dell’idromassaggio è a cura dello staff non si puo’ procedere all’accensione in maniera autonoma.
Le zone dei bracieri possono essere utilizzate nel momento dell’aperitivo, lo staff si occuperà dell’accensione del braciere, non è possibile procedere all’accensione da soli. Su richiesta è possibile accenderli anche a cena o dopo cena non oltre le 00.00.
E’ responsabilità di ognuno mantenere un comportamento tranquillo nel rispetto dell’ambiente circostante.
Il servizio di reception è garantito dalle ore 08.00 alle ore 22.00. Qualora ci fosse qualche emergenza è possibile contattare il numero indicato sulla guida all’interno di ogni stanza.
L’accesso alla struttura per le persone che pernottano all’interno della struttura e concesso a qualunque ora, e viene gestito in totale autonomia con la propria tessera che viene consegnata nel momento della check in.
Nel momento del check in verranno consegnati teli, borse e ciabatte che dovranno essere restituiti alla reception alla fine del soggiorno.
Qualora al momento del check out dovesse mancare qualcosa all’interno della stanza la struttura si riserva di verificare e di essere autorizzata a richiedere al cliente eventuali danni alla stanza, o eventuali mancanze all’interno della propria stanza alla fine del soggiorno.
Gli orari della struttura, numeri utili, indirizzo, informazioni varie sono indicate all’interno di ogni stanza.
Le piscine sono ad uso esclusivo delle stanze, pertanto ogni persona che soggiornerà avrà a disposizione la sua postazione a bordo piscina. Qualora il cliente voglia, alla fine del suo soggiorno, rimanere all’interno della struttura in base alla disponibilità verrà proposta la miglior tariffa per usufruire dei nostri servizi.
Il cliente è tenuto ad evitare comportamenti che possano recare molestia agli altri clienti.  E’ permesso fumare esclusivamente negli spazi all’aria aperta. Ogni volta che il divieto di fumare non sarà rispettato, verrà fatta pagare una penale di euro 300,00 al trasgressore.
I clienti che facciano richiesta di servizi di aggiuntivi di ristorazione sono tenuti preventivamente a comunicare l’eventuale presenza di intolleranze od allergie.


Privacy

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Azienda Agricola Tenuta Terre dell’Agro garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03 , dal Regolamento (UE) 2016/679 e dal D.Lsg. n. 101/18
Titolare del trattamento dati è Azienda Agricola Tenuta Terre dell’agro S.S.(P.I. 11419241002) con sede in Fiumicino (RM), Via Porto Civitanova n. 17


Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Azienda Agricola Tenuta Terre dell’agro S.S. all’indirizzo pec tenutaterredellagro@legalmail.it, ovvero all’indirizzo mail tenutaterredellagro@gmail.com


Legge applicabile

Il contratto di vendita tra il Cliente e la Azienda Agricola Tenuta Terre dell’Agro s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Civitavecchia.

La nostra Location ti ha incuriosito e vorresti venire a trovarci?